ART OF VANDALISM? …di street art, di stickers e d’arte in un bunker bresciano.

ART OF VANDALISM

ART OF VANDALISM?” è il tentativo dell’associazione Segmenti Urbani di mettere in contatto due mondi: quello classico dell’arte (fatto di spazi dedicati, spettatori e operatori del settore) e quello della Street art (fuori da ogni contesto istituzionale e sempre al limite del legale). Due mondi che la storia recente ci ha mostrato non essere così distanti, ma tuttora ben separati.
Segmenti Urbani cura l’esposizione di quadri, fotografie e bozzetti di street artists attivi da tempo come Biancoshock, Guerrilla SPAM, ICKS, UNO, Anton Akimov, Tommy Sper, NemO’s.
La location scelta per l’evento: un suggestivo bunker della seconda guerra mondiale nel centro di Brescia riadattato a galleria d’arte.

Un impegno più complesso di quanto possa sembrare quello di Segmenti Urbani che vuole conciliare la condivisione delle imprese di alcuni dei protagonisti della Street art con le scelte radicali che questa controversa arte impone.

L’evento nell’evento è “BOMBING BUNKER”: una raccolta di adesivi da tutto il mondo. Accanto alla Street art ecco la Sticker art. Gli adesivi di ogni genere raccolti in pannelli creano suggestivi mosaici caleidoscopici. Bombing è il termine utilizzato per tappezzare la città con gli adesivi, la location non poteva essere migliore per questo evento.

ART OF VANDALISM?” non è solo il titolo dell’evento ma ne è anche il degno riassunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: