I 9 migliori album pubblicati nel 2020

Anno difficile per la musica il 2020. B-Sides Magazine ha scelto 9 album che, per ragioni molto diverse fra loro, sono i miglior di quest’anno.

Anno difficile per la musica, il 2020. Non sono mancate, però, le pubblicazioni di album interessanti, che confermano la bravura di grandi artisti o che debuttano in grande stile. Anno anche di grandi ritorni, come quello di Ozzy Osbourne con il sorprendente Ordinary Man, o dei Cabaret Voltaire con il purtroppo deludente Shadow of Fear.

B-Sides Magazine ha scelto 9 album che, per ragioni molto diverse fra loro, sono i miglior di quest’anno.

I 9 migliori album pubblicati nel 2020
I 9 migliori album pubblicati nel 2020 – Kelly Lee Owens – Four Tet – Offermose – The Airborne Toxic Event – Anna von Hausswolff – Lai delle Nubi – The Cribs – Marilyn Manson – Fiona Apple

1 – Anna von Hausswolff – All Thoughts Fly

Fenomenale come sempre, Anna von Hausswolff ci delizia a colpi di canne d’organo con le sue  maestose e intime composizioni. Come non premiare poi chi sceglie come copertina un’immagine del Bosco di Bomarzo.

2 – Offermose – Stilhedens Tårn

Oscuro album del danese Anders Nydam (in arte Offermose), scoperto per caso grazie al sito versacrum e già entrato nei nostri album preferiti di sempre. Un insieme di Tangerine Dream e Burzum, che celebrano qualche divinità cosmica lovecraftiana.

3 – Kelly Lee Owens – Inner Song

Meraviglioso album elettronico di questa cantante gallese, che alterna techno, atmosfere sognanti e cupi ritmi notturni.

4 – Four Tet – Sixteen Oceans

Un album non certo originale e decisamente autoreferenziale, ma ci piace così.

5 – Marilyn Manson – We Are Chaos

Già,… pure il reverendo ha azzeccato un ottimo album dopo poco più di vent’anni. Canzoni semplici ed efficaci, con un singolo perfetto da canticchiare a Natale.

6 – The Cribs – Night network

The Cribs producono un album dal sapore anni ’90, trainato dal singolo “Running to you”. Atmosfere dei begli anni che furono all’insegna del più classico suono Indie.

7 – Fiona Apple – Fetch the Bolt Cutters

Sembra quasi cabaret, questo album di Fiona, in cui lei canta, salta e percuote tutto quello che le sta intorno, libera da qualunque inibizione. Un lavoro ostico e coraggioso.

8 – The Airborne Toxic Event – Hollywood Park

Attesissimo ritorno dei The Airborne Toxic Event, una conferma. La Band losangelina continua a stupire con il suo stile tra indie e Springsteen.

9 – Lai delle Nubi – Dione

Per concludere, nonostante si tratti di un EP, un viaggio post rock nello spazio con i nostri Lai delle Nubi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: