I 5 migliori video musicali Hip-Hop di tutti i tempi

Anche se siete dei grandi fan della musica Hip-Hop, è possibile che troverete in questo articolo artisti del tutto nuovi e poco conosciuti. Non c’è nessun mainstream, solo pezzi apprezzabili, il Rap di qualità. Partiamo!!!

Snak The Ripper - All Out ft. Rittz​

Negli ultimi anni sono stato molto appassionato della creatività sublime del rapper canadese Snak The Ripper. Qui abbiamo a che fare con un personaggio insolito, con una tecnica espressiva e il flow molto originali. Nel suo repertorio esistono tante composizioni interessanti e il suo lavoro di collaborazione con l’artista rap Rittz ne è l’esempio principale.

Geoff English Feat. Merkules - Tryna Get It

Anche se questa canzone ha già più di 3 anni, io (e forse anche voi) l’ho ascoltata per la prima volta solo quest’anno. Ma come si dice, meglio tardi che mai. Una strumentale senza precedenti ed un’esecuzione della melodia rilassante suonano alla grande.

Tryna Get It suona talmente bene che non ci ho pensato due volte per aggiungere a tutte le mie playlist. 

Bone Thugs-N-Harmony, Outlawz - Nothing Matters

Una collaborazione congiunta tra due veterani del rap americano, gruppi Bone Thugs-N-Harmony e Outlawz. Questi due gruppi sono stati istituiti dai due poeti molto leggendari di tutta la storia Hip-Hop Tupac Shakur (2pac) e Eric Lynn Wright (conosciuto con pseudonimo Eazy-E).

Questo videoclip appare in forma abbastanza drammatica. E come se tu guardassi un cortometraggio in concomitanza con un soundtrack stupefacente. La traccia di per se è molto viva e commovente

Mindflip - Everywhere We Go

Al quarto posto troviamo Everywhere We Go di Mondflip. Questa canzone e questo video sono in stile old school. Suona molto bene.

Sono contento che una traccia del genere esiste ancora e viene riprodotta tutt’ora. Di cuore desidero che Mindflip vada nella stessa direzione in cui si sta muovendo ora, senza abbassare la guardia. Ma si vede che in base anche alle sue altre tracce Mindflip si  sta facendo strada senza essere fermato da nessuno.

2TONE- The First Letter

Una strumentale indimenticabile, che mi calma molto nei momenti in cui sono molto stressato.

Non mi ricordo nemmeno come ho trovato questa traccia così unica, ma mi ricordo che mi sono innamorato immediatamente ascoltandola per la prima volta.

Talmente tanto la ascolto che sono già passasti più di 5 anni. Uno trovata inaspettata che diventa subito il mio vero tesoro.

Il video è registrato in maniera perfetta, senza far apparire 2Tone patetico o imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: