SHE WANTS REVENGE – Valleyheart

Valleyheart dei SHE WANTS REVENGE è un album sbilanciato che guarda nuovi orizzonti e prospettive per non rimanere chiuso nella ripetitività di un sound difficile da rinnovare per una band composta da soli due elementi: Justin Warfield (voce, chitarra, tastiere) Adam Bravin (basso, tastiere, drum machine)

valleyheart she wants revange
valleyheart – she wants revange

I propositi erano più che giusti visto che, nonostante due ottimi album (She Wants Revenge e This is Forever) alcuni brani sembravano troppo simili fra loro.
Il risultato delude i vecchi fans e non convince chi si aspetta di più.
Peccato, ma non fare il verso a se stessi è già un risultato che fa ben sperare per un futuro quarto stupefacente album.

Intanto godiamoci senza troppe pretese Valleyheart che esce dalle atmosfere dark per sostituirle con canzoni dall’ampio respiro molto più solari e rassicuranti.
Se nei precedenti album i lori riferimenti erano palesemente i Joy Division o i Sister of Mercy qui copiano (è questo che irrita) gli U2 di The Joshua Tree. Restano i ritmi alternative-dance.

Molto amati in patria, soprattutto dai più giovani, Justin e Adam si tolgono gli abiti dei “presi male” per provare altri percorsi. “Must Be the One”  ne è l’esempio: una delle canzoni di rottura col passato. Imitazione degli U2 con tanto di urla alla Bono prima maniera. Felice, giovane, e leggera. Skate sotto il braccio e via a gioronzolare liberi e spensierati.
Take the Wolrd” base banalissima, chitarra rarefatta alla Edge, crescendo accattivante.
“Kiss Me” è un’orrenda canzoncina per adolescenti. Fortunatamente segue il poderoso brano “Up in flames”.
 “Not just a girl” bella ballata romantica melanconica cui segue “Reasons” dal ritornello facile che si appiccica alle orecchie, perfetto da cantare e ballare ai concerti.
“Little Stars” è una canzone corposa e drammatica zavorrata dalla successiva “Suck it Up
Maybe She’s Right” sembra un b-side dei precedenti lavori. Più elettrica che elettronica è la “Out of Control” del 2011.

Per ora preferisco ricordarli così:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: