SEBASTIEN TELLIER – My God is Blue

Sebastien-Tellier-My-God-is-Blue
Sebastien-Tellier-My-God-is-Blue

La scompigliata capigliatura di Sébastien Tellier è stata illuminata dalla luce divina, tramutando il musicista parigino da barbone molto cool a novello Cristo che predica amore libero.
Che si sia montato la testa per l’uscita del suo quarto album da studio “My God is Blue”?

A giudicare dalla prima traccia che mischia canti gregoriani e drum machine si direbbe di sì… Eppure quando Sébastien inizia a cantare con voce cavernosa in un francese sognante, la breve canzone introduttiva si trasforma effettivamente in una preghiera elettronica.
Le atmosfere sognanti fluttuano nei successivi brani: l’ipnotica  “The Colour of your Mind”  e la bellissima ” Sedulous“. La disco music anni 80 esplode in tutta la sua martellante bruttezza nell’ironica “Cochon Ville” nel cui video Sébastien Tellier canta sul dance-floor come un apostolo post-moderno mentre intorno a lui  si scatena un ballo orgiastico.
Magical Hurricane” è una intima parentesi in cui sprofondare e riemergere. Un po’ “L’Amour et la Violence” di questo album.

Sebastien Tellier

Seguono un paio di canzoni mediocri prima di tornare al misticismo in punta di chitarra elettrica tipico di “My God is Blue” con il brano musicale “Draw Your World“.  La liquida “My Poseidon” anticipa una trilogia di ottime canzoni che chiude l’ultima fatica dell’istrionico musicista parigino.
La sola “Yes it’s Possible” vale l’intero album. Tutta l’arroganza e la strafottenza di Sébastien Tellier si autocelebra in questo epico tripudio di organo e chitarra elettrica. Impossibile non ascoltarla a tutto volume mimando i gesti di un campione di air-guitar.

Finto l’ascolto vi sarete convertiti anche voi al Dio Blu e al suo alcolizzato profeta elettronico.

Sebastien Tellier
Sebastien Tellier

 

1. Pepito Bleu
2. The Colour Of Your Mind
3. Sedulous
4. Cochon Ville
5. Magical Hurricane
6. Russian Attractions
7. Mayday
8. Draw Your World
9. My Poseidon
10. Against The Law
11. My God Is Blue
12. Yes, It’s Possible

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: