FANTAITALIA – IL SILENZIO DELLA SORELLANZA e LA STREGA DEL LAGO di Sergio Beccaria

Delos digital ha pubblicato il secondo romanzo breve di Sergio Beccaria, insostituibile collaboratore di B-Sides Magazine.

“Il Silenzio della Sorellanza”

Un po’ di autopromozione.
Delos digital ha pubblicato il 15 marzo il secondo breve romanzo di Sergio Beccaria, insostituibile collaboratore di B-Sides Magazine.

Il Silenzio della Sorellanza” è il seguito di “La Strega del Lago”, pubblicato esattamente un anno fa.

I due romanzi, ambientati in un prossimo futuro in cui gli stati europei sono collassati per lasciar spazio a feudi, guerre civili e improbabili oasi felici, possono essere letti separatamente.

LA STREGA DEL LAGO

La strega del Lago - Sergio Beccaria
La strega del Lago – Sergio Beccaria

Nel primo, “La Strega del Lago”, conosciamo Emma, la protagonista di entrambi i romanzi.
Emma è sia strega che scienziata, alterna la lettura dei tarocchi (fatta tramite il suo gatto chiamato Arcano) a consulenze pionieristiche in ambito biotecnologico.

Vive ritirata in un paesino bretone sull’orlo dell’oceano, ma la sua popolarità negli ambienti più svariati la porta ad incontrare un astronauta alla vigilia di un’importante missione, una politica che cerca una sorta di riscatto e una lupa scappata da un laboratorio militare.

L’ultimo capitolo cambia completamene ambientazione. Sulle rive di un lago italiano un investigatore esperto in patologia forense indaga sulla misteriosa morte di una donna senza identità.

IL SILENZIO DELLA SORELLANZA

Il Silenzio della Sorellanza - Sergio Beccaria
Il Silenzio della Sorellanza – Sergio Beccaria

Nel secondo, “Il Silenzio della Sorellanza”, Emma ritorna sulle sponde del lago italiano, dove visse diversi anni prima, per incontrare un suo pericoloso avversario. Berisha è un viscido e ricchissimo imprenditore, superstizioso e paranoico.
Cosa vuole da Emma?
Cosa accomuna Emma, la strega, a Berisha e alla misteriosa organizzazione di sacerdotesse-psicologhe chiamata Sorellanza?

Nei loro tendoni bianchi dalla croce fucsia, in cui le Sorelle accolgono i pazienti/penitenti per le loro confessioni, si nasconde la risposta.

La Strega del Lago di Sergio Beccaria su Delosstore in formato EPub e su Amazon in formato Kindle

Il Silenzio della Sorellanza di Sergio Beccaria su Delosstore in formato EPub e su Amazon in formato Kindle

Il Silenzio della Sorellanza - Sergio Beccaria
Il Silenzio della Sorellanza – Sergio Beccaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: