FANTAITALIA – POPULARITY Satira al vetriolo sui reality show

POPULARITY Laura Silvestri – In un mondo popolato da animali senzienti, l’avventura di una gatta di strada, costretta a partecipare a un reality show

POPULARITY di Laura Silvestri.
In un mondo popolato da animali senzienti, la pirotecnica avventura di una gatta di strada, costretta a partecipare contro la sua volontà a un reality show, trasmesso in diretta interplanetaria sulle reti televisive di tutto l’universo colonizzato.

Avrà come concorrenti una panda sovrappeso dal carattere zuccheroso e un’appariscente mantide religiosa. Per vincere, dovrà far schizzare alle stelle l’indice di gradimento degli Onesti Spettatori Paganti, cosa tutt’altro che facile per una gatta indipendente, dal temperamento piuttosto aggressivo, che non ama piegarsi ai cliché dello star system, agli stereotipi e alle baracconate che il mondo dello spettacolo vorrebbe imporle.

Ma, per fuggire dal controllo della produzione, la competizione non è la strada giusta. Forse le sue concorrenti la pensano come lei, e potrebbero far fronte comune contro il potere cinico dell’audience.

POPULARITY
POPULARITY – Laura Silvestri

Vivace e scoppiettante satira al vetriolo sui reality show. Probabilmente non un tema originalissimo, ma portato avanti da Laura Silvestri con una verve travolgente (come la musica rock che piace così tanto alla protagonista) che ti fa divorare il racconto in un lampo.

Per chi ama i gatti, un godimento assoluto. Per gli altri, pure.

L’autrice non risparmia anche una stoccata alla mentalità maschilista, che vede nelle lacrime delle donne le sole armi efficaci per ottenere consenso e popolarità:

Le lacrime, mia cara. Il pianto è il modo in cui devi esprimere il tuo dissenso, per essere una ragazza popolare. Non le urla, non la rabbia, non quelle unghie sempre in aria!

Un altro colpo vincente della collana FUTURO PRESENTE, curata da Giulia Abbate ed Elena Di Fazio, e edito da Delos Digital.

POPULARITY
POPULARITY

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: