SERIE TV – Raised by Wolves – Le promesse non mantenute di Scott

La prima puntata di Raised by Wolves avrebbe potuto essere il film di fantascienza definitivo che Ridley Scott sta cercando di dirigere da tempo senza riuscirci.

Un paio di androidi atterra su un pianeta abitabile e fa nascere dei bambini in provetta con la speranza di salvare la razza umana che si è autodistrutta sulla Terra. I due genitori sono premurosi e spaventosi allo stesso tempo, ma i bimbi crescono. Alcuni ce la fanno altri no. Passano gli anni fino all’arrivo di una nuova nave con un’intera colonia di terrestri. Le reazioni dell’incontro sono inaspettate.

Peccato che ci sia un seguito. I successivi episodi proseguono spiegandoci meglio cosa è successo sulla Terra e per un altro paio di puntate la serie resta su livelli abbastanza alti, poi tutto diventa un pasticcio che si districa fra i noiosi battibecchi morali fra i due androidi e varie situazioni via via più complicate. La prima serie si conclude che peggio non si può.

Raised by Wolves è una serie che prometteva molto bene, ma che degenera molto presto, lasciando anche la spiacevole sensazione che la serie tv di Scott voglia essere trasversale all’universo Prometheus/Covenant.

Full cast on IMDB

Raised by Wolves
Raised by Wolves

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: