SERIE TV – FUTURE SEX: la versione erotica di Black Mirror.

Future Sex” è una miniserie tv antologica del 2018 divisa in cinque puntate di brevissima durata (10 minuti circa). Il tema comune a tutti gli episodi è il sesso: come sarà in un futuro non troppo lontano dominato da intelligenze artificiali, robot e realtà virtuali? Le risposte sono veramente scontate e solo uno dei cinque episodi è decente. “Future Sex” è una serie estremamente scontata. Curiose, però, le ambientazione in una Bangkok cyberpunk e le scenografie futuribili ben riuscite.

1• Looking for Love – voto 6
Le persone vivono in unità abitative minuscole ed efficienti, i rapporti umani sono ridotti al minimo indispensabile e per il sesso si usano video porno. Ottime le scenografie, ma la storia è banalissima.

2• The VR Shrine – voto 5
Una coppia vive, come ogni altra, la sua sessualità grazie alla realtà virtuale. I propri avatar sono belli e giovani, ma nella realtà si devono fare i conti con la propria età e con i propri difetti. La trama non è male e l’idea della dipendenza da avatar è buona, ma l’episodio, anche se breve, risulta piuttosto noioso.

3• Kobe – voto 7
Un detective investiga sulla sparizione di una ragazza per conto dei genitori di lei, in una metropoli sporca e illuminata solo dai neon, dove le persone aspirano a trasformarsi in robot dalla bellezza immortale. Ben fatto.

4• Bae 2.0 – voto 4
Ci si può innamorare di un androide del sesso o è solo una macchina costruita per dare piacere ed essere sfruttata?  Soporifero.

5• Gazzing – Voto 4
Una coppia annoiata entra in un club per provare nuove emozioni. Liberazione sessuale ai tempi del VR. Caliamo un velo pietoso.

Full cast on IMDB

Visita tutti gli articoli apparsi nello speciale di B-SIDES Magazine: SERIE TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: