TRASH – Il film The VELOCIPASTOR

The VelociPastor è stato concepito, diretto e sviluppato dalla iperbacata mente di Brendan Steere, Velocipastor è un concentrato di non-sense e Trash allo stato puro: effetti speciali da oratorio e personaggi bidimensionali evitano qualsiasi tipo di trasporto nello spettatore, che si limiterà a guardare questo film con lo stesso impegno con cui assisterebbe alla comunione della pronipote.
Ma allora perché parlarne?
Perché spendere qualche riga per questo progetto?

The velocipastor
The velocipastor

La storia

Le prime stranezze si intravedono già nei primissimi secondi del film dove Doug, il pastore di provincia, scioccato per la morte improvvisa dei genitori decide di fare un viaggio in Cina.
Lì si imbatte in una ragazza stranamente vestita con abiti tradizionali e con il tipico cappellino di paglia.
Lei, ferita ed inseguita da dei ninja assassini, lascia a Doug un “dente di drago” con il quale, prontamente Lui si ferisce diventando così un tirannosauro (!?).

La trama prosegue come se fosse la storia di un vendicatore: rientrato in città Doug vigila sulla giustizia… ma c’è una sotto trama un po’ più complessa che infittisce un po’ la narrazione. Il finale non regala colpi di scena seppur non spiegando bene la morte di alcuni personaggi e la non-morte di altri.

The velocipastor
The velocipastor – il prete trasformato in T-Rex alla faccia degli effetti speciali Marvel

Produzione

Velocipastor è stato prodotto nel 2017 ma distribuito dalla Wild Eye Releasing solo nel 2019.
Il budget di soli 35.000 dollari sembra essere sprecato per dei costumi che si trovano dai cinesi in fondo alla strada, il sangue è palesemente salsa di pomodoro e il costume da tirannosauro è oltremodo dozzinale. Il cast è ridotto all’osso, al limite del film porno…
Quindi, perché piace?
Piace perché è audace, conosce i suoi limiti e ne fa un vanto, Gregory James Cohan (Doug/velocipastor) è coinvolto e la sua recitazione stona in cotanto trash.

Conclusione

Il titolo è memorabile: dai tempi di Sharknado che non si giocava così bene con le parole.
C’è un po’ di tutto: ninja, papponi, prostitute, morti inutili e sangue ovunque. Velocipastor ha tutte le carte in regola per diventare un Cult infatti, è già stato annunciato un sequel, magari con un budget migliore, che dite… facciamo colletta?

Full cast on IMDB

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: